Chi siamo

L’Associazione “Arlecchino nel Paese delle Bollicine” è una associazione senza scopo di lucro istituita nel 2007 per continuare la tradizione del Carnevale di Erbusco evento nato nel 1954 grazie alla “Compagnia del Buon Umore” che, purtroppo, nel tempo ha perso i Suoi promotori.

Il Carnevale di Erbusco, comunque, doveva continuare!

Così nasce L’Associazione “Arlecchino nel Paese delle Bollicine”!!! … il cui nome si basa su 2 aspetti: Arlecchino perché è una delle maschere più rappresentative del Carnevale …nel Paese delle Bollicine perché Erbusco è il “cuore pulsante della Franciacorta”, sede di numerose cantine e del Consorzio Franciacorta!

Oggi, l’Associazione, composta ufficialmente da 11 membri e altri volontari, è orgogliosa di aver dato nuovamente vita a questa manifestazione, cara non solo al nostro paese, ma anche all’hinterland bresciano vantando una elevata partecipazione ed interesse rientrando anche nel Circuito dei Carnevali Bresciani.

E’ fondamentale, infine, sottolineare che la macchina complessa del Carnevale si muove anche grazie a tutte le Associazioni diVolontariato presenti sul territorio.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial