Programma Trofeo alla Bersagliera 2019

PROGRAMMA TROFEO ALLA BERSAGLIERA – EDIZIONE 2019 

Ciclopedaldegusbollicarnevarleccherbusfantozzalbersagliera

DOMENICA 03 MARZO 2019

Dalle ore 08:00 alle ore 09:00 – Ritrovo e registrazione “ MERDACCE “

Ritrovo Palazzo Comunale Erbusco via Verdi per la registrazione e il ritiro del kit manifestazione dove Il gruppo Alpini Erbusco servirà la COLAZIONE DEL CAMPIONE” e verrà consegnata la mitica “ BOMBA “ di cui ancora oggi non si conosce il suo contenuto chimico. Al richiamo del Visconte Cobram “TUTTI IN SELLA SMIDOLLATI” Schierati sulla linea di partenza pronti a partire “ALLA BERSAGLIERA”, maaaa…. “CADUTA GENERALE”

ORE 09:30 – Partenza (prima tappa)

Partenza prima tappa di 7,5 Km ca. dal Comune di Erbusco, giro delle vie del paese per ricevere i primi “INSULTI”, poi ci dirigiamo al famoso “PASSO BELLAVISTA”; dopo aver scollinato ci si butterà verso la Cantina Ferghettina dove sulla salitella di Viale Ferghettinis, nominata poi tragicamente “CIMA DEL DIAVOLO” si incontrerà l’immancabile e terrificante tempesta teatro di ogni  Gran Premio della Montagna, nell’epicentro cinquanta gradi sottozero!! Per i sopravvissuti ci sarà la prima tappa degustazione: “già fermi!!! Siete una vergogna”

ORE 10:30 – Ripartenza (seconda tappa)

Al richiamo del Visconte Cobram “TUTTI IN SELLA RAMMOLLITI” lasciamo la cantina e ci avventuriamo nelle colline moreniche della Franciacorta passando tra boschi di castagno e rubinie, le famose vigne Franciacortine, i caratteristici borghi e le più famose cantine percorrendo 10 km ca. con vista anche sul Sebino destinazione Cantina Solive. Qui ci attenderà la seconda “CIMA DEL DIAVOLO”. Al vostro arrivo sarete colti dai primi impercettibili sintomi di fatica: asfissia, arresti cardiaci, occhi pallati, lingue felpate, sudorazione azzerata, aurore boreali, miraggi. A tutte le “ MERDACCE “ verrà servita la seconda degustazione e meritato riposo.

ORE 12.30 – Ripartenza ( terza tappa )

All’ordine del Visconte Cobram : “ TUTTI IN SELLA RAZZA DI SMIDOLLATI “ si pedalerà per altri 2,5 Km ca. buttandosi a capofitto nel discesone che neanche il miglior sciatore della VALANGA AZZURRA sarebbe in grado di affrontare; destinazione Osteria La Smorfia dove ai pochi sopravvissuti sarà “ finalmente servito “ il meritato pranzo a base di “ gnocco dodicimila gradi fahrenheit “

ORE 14:15 – Ripartenza ( Arrivo )

Dopo tutto questo chi avrà voglia di continuare questa “ tragica giornata “ l’attenderà immancabile passerella con bagno di folla e la banda che in pompa magna suonerà le note del trionfo. Ma attenzione sotto lo striscione d’arrivo …. “ CADUTA GENERALE “ che comporterà annullamento della classifica.

ORE 14:30 – Riposo

Presso il tendone riscaldato in oratorio Erbusco si potranno degustare frittelle calde, vin brulé, bollicine, birra, ecc. ( per la gioia del vostro portafogli )

A seguirePremiazioni

Dopo aver radunato e sentito “il consiglio dei dieci assenti e dei potenti” sarà stilata la classifica, con la quale la “MERDACCIA” più intraprendente verrà “crocifissa” sotto gli occhi di tutti per l’immancabile “92 minuti d’applausi“ con cui verrà concesso il meritato riconoscimento.

Il Visconte Cobram ringrazierà gli “inferiori” partecipanti e vi darà appuntamento per la terza edizione.

E se vorrete darci una mano per un po’ di pubblicità, questa è la locandina in pdf!

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial