Coppa Cobram Arlecchina

Com’è nata la Coppa Cobram Arlecchina? 

La “Coppa Cobram Arlecchina” nasce dalla passione per il carnevale di due amici erbuschesi che li spinse anni fa a costruire carri allegorici e sfilare con gruppi vari ai più bei carnevali di tutta la provincia di Brescia e  dalla passione per la bicicletta, partecipando a gare in MTB, granfondo su strada e pedalate vintage, fino ad arrivare all’ammirazione per i film del più celebre Ragionier d’Italia: Ugo Fantozzi.

Quindi, l’idea di unire il tutto con il seguente risultato: organizzare la “COPPA COBRAM” durante lo storico carnevale erbuschese per rivivere e ricordare il mito di FANTOZZI. Trovando sin da subito fattiva collaborazione con la compagnia dell’associazione “ARLECCHINO NEL PAESE DEL BOLLICINE” si partirà per una pedalata in allegra compagnia immersi in panorami stupendi di Franciacorta, facendo tappa in cantina degustando qualche calice di bollicine. A voi “MERDACCE” il piacere di unirvi a noi ed allora tutti in sella “ALLA BERSAGLIERA !!!”

Il “VISCONTE COBRAM” vi aspetta numerosi e ………. ne vedremo delle belle.

REGOLAMENTO UFFICIALE DELLA COPPA COBRAM ARLECCHINA DI ERBUSCO 1^ EDIZIONE 2018

ART. 1 – DATA

L’Associazione culturale “ Arlecchino nel paese della Bollicine ”, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Erbusco indice e organizza, in data 11 febbraio 2018 la Prima Edizione della Coppa Cobram Arlecchina di Erbusco, ciclo pedalata folcloristica su strada individuale maschile e femminile non competitiva da 20 km. La partenza è prevista dal Palazzo Comunale Erbusco. La manifestazione ha finalità promozionali ed è di carattere amatoriale, non agonistico e si intende a numero chiuso.

ART. 2 – SVOLGIMENTO

Possono prendere parte alla manifestazione tutte le persone maggiorenni e minorenni dai 14 anni accompagnati dai genitori con firma di responsabilità. Sono ammesse tutte le biciclette, preferibilmente d’epoca, vintage e di recente costruzione in stile vintage. Non sono ammesse biciclette a trazione elettrica o con pedalata assistita. Nel rispetto dello spirito rievocativo dalla manifestazione i partecipanti sono fortemente invitati ad indossare abbigliamento d’epoca o d’ispirazione fantozziana, con particolare riferimento all’episodio della Coppa Cobram, presente nel film “Fantozzi contro tutti”. La direzione si riserva di non ammettere alla partenza ciclisti con abbigliamento o bici ritenuti “non consoni”. La manifestazione è aperta ad un numero massimo di 100 partecipanti. Il partecipante solleva l’organizzazione da ogni responsabilità circa la propria idoneità fisica a prendere parte alla manifestazione e da ogni responsabilità sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lui causati o a lui derivati dalla partecipazione alla manifestazione. Dichiara inoltre di concedere la propria autorizzazione ad utilizzare qualsiasi sua immagine fotografica e video relativa alla partecipazione all’evento per qualsiasi legittimo utilizzo senza remunerazione. La quota di partecipazione è di € 25,00 e dà diritto a: Punzonatura ( tabella numero + bomba ) Prima colazione Gruppo Alpini Erbusco ( tè – crostata ) 1° Sosta Cantina Solive ( Bollicine + ) 2° Sosta Cantina Ferghettina ( Bollicine + ) 3° Sosta Osteria La Smorfia ( Piatto Gnocchi ragù + vino + caffè ) 4° Premiazioni

ART. 3 – CHIUSURA ISCRIZIONI

Per motivi logistico-organizzativi, L’Organizzazione si riserva di poter chiudere anticipatamente le iscrizioni o di accettare iscrizioni oltre la data di chiusura a suo insindacabile giudizio.

ART. 4 – RITROVO E REGISTRAZIONE

I cartellini con il numero gara e il kit gara potranno essere ritirati presso il BANCO ACCOGLIENA Palazzo Comunale Erbusco (BS) domenica 11 febbraio 2018 dalle ore 08:00 alle ore 09.00. Il numero è strettamente personale e non potrà essere ceduto a terzi. Inoltre il cartellino non dovrà essere manomesso, occultando diciture o simboli.

ART. 5 – SERVIZIO DI SOCCORSO

È previsto un servizio medico con un’autoambulanza che seguirà la corsa.

ART. 6 – PREMIAZIONI

Non ci saranno premiazioni riguardanti l’ordine di arrivo in quanto attività ludico motoria ricreativa. L’organizzatore si riserva la possibilità di creare momenti speciali per consegnare ai partecipanti riconoscimenti e oggetti speciali, omaggiati dagli sponsor.

ART. 7 – RESPONSABILITÀ’

Lungo il percorso i partecipanti sono tenuti al rispetto del codice della strada e hanno l’obbligo di indossare il casco protettivo. Con la firma del modulo di iscrizione la/il partecipante dichiara di conoscere ed accettare il presente regolamento della “Coppa Cobram Arlecchina Prima Edizione 2018”. Dichiara inoltre espressamente sotto la propria responsabilità, non solo di aver dichiarato la verità (art. 2 legge 04/01/868 n°15 come modificato dall’art. 3 comma 10 legge 15/05/97 n°127), ma di esonerare gli organizzatori da ogni responsabilità, sia civile che penale, per danni a persone e/o cose da lei/lui causati o lei/lui derivati. Ai sensi del D. Lgs. n°196 del 30/06/2003 (“Testo unico della Privacy”), si informa che i dati personali raccolti saranno utilizzati soltanto per l’elenco dei partecipanti, l’ordine di arrivo e l’archivio storico, per erogare i servizi dichiarati del regolamento, per l’invio di materiale informativo o pubblicitario di Coppa Cobram Arlecchina o dei suoi partners. Con l’iscrizione alla “Coppa Cobram Arlecchina Edizione 2018”, la/il partecipante autorizza espressamente gli organizzatori della “Coppa Cobram Arlecchina”, unitamente ai media partner, ad utilizzare le immagini fisse o in movimento che compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

ART. 8 – DISPOSIZIONI FINALI

L’organizzazione si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento al fine di garantire una migliore organizzazione della manifestazione. Eventuali modifiche al regolamento, servizi, luoghi ed orari saranno comunicate agli iscritti tramite e-mail, o riportate sul sito internet www.carnevaledierbusco.it

Puoi consultare qui il programma per questa edizione 2018!

Questo invece è il modulo di adesione per la Coppa Cobram Arlecchina da scaricare e restituire.  

INFO GENERALI / ISCRIZIONI

CICLOPEDALATA FOLCLORISTICA IN STILE VINTAGE/FANTOZZIANO A VELOCITÀ MODERATA, NON COMPETITIVA E A NUMERO CHIUSO

BICICLETTE AMMESSE

Qualsiasi bicicletta è ammessa alla Coppa Cobram Arlecchina. Naturalmente non è indispensabile, ma una vera “merdaccia” dovrebbe presentarsi su una bicicletta storica o d’epoca, vintage o di recente costruzione ma in stile vintage. Vietatissime invece le bici a trazione elettrica o con pedalata assistita.

ABBIGLIAMENTO

Non siamo intransigenti ma, nel rispetto dello spirito rievocativo dalla manifestazione, gli iscritti sono invitati ad indossare abbigliamento d’epoca, meglio se d’ispirazione fantozziana , con particolare riferimento all’episodio della Coppa Cobram, presente nel film “Fantozzi contro tutti”. Potete venire anche con vestiti recuperati in discarica ( contattate Franchino )

PERCORSO

Prevista la percorrenza di totali 20 km tra le colline della Franciacorta con varie soste. Più che un percorso è un tripudio di panorami mozzafiato che in bicicletta possono essere goduti al meglio, qualche “salitella” ma alla portata di tutti; breve tratto di strada bianca/sterrato.

Ecco il  percorso di questa edizione:

PARTECIPANTI AMMESSI

Maggiorenni e minori da anni 14 accompagnati da genitori, anche gruppi. L’iscrizione online permette anche la gestione dei gruppi/team (max 8 per gruppo) Iscriviti ora… la gara è a numero chiuso, per soli 100 “ smidollati “ e potresti non esserci!!!!

PREMI OMAGGIO

Previsti succulenti omaggi e riconoscimenti per le “ merdacce “ più creative, estrose e coinvolgenti.

COSTO DI ISCRIZIONE

Il costo dell’iscrizione ammonta a € 25,00 a persona e comprende: kit gara (con bomba) 1 Colazione – 2 Soste in cantina con degustazione – 1 Pranzo

DOVE ISCRIVERSI

Pagamento tramite POSTE PAY 4023 6009 4857 5479 intestata a RODENGHI MASSIMO – RDNMSM71R13H598T – inviare ricevuta di pagamento e modulo di iscrizione a coppacobramerbusco@libero.it

Per ogni informazione (Massimo) è a disposizione al numero 338 3244091 ore pasti

L’evento è a numero chiuso per max 100 partecipanti. L’eventuale disponibilità o la chiusura delle iscrizioni verrà comunicata tramite il sito internet e i social network.

Vista l’eccezionalità dell’evento e il numero limitato di partecipanti ammessi, vi consigliamo di affrettavi con l’iscrizione inviando il modulo di adesione a coppacobramerbusco@libero.it

NOTE

Per i “mena grami”: sappiatelo, l’evento si svolgerà anche in caso di maltempo e, in quel caso, il kit gara comprenderà una favolosa mantellina anti-pioggia… un bellissimo sacco dello sporco riciclato e recuperato dal mitico Franchino nella sua discarica)

E ricordatevi merdacce: Il Visconte Cobram vi “controlla”

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial